Casa EDM

Dettagli

Commitenza
Privata
Incarico
Progettazione e Direzione Lavori per realizzazione nuovo bagno e cabina armadio. Interior Design.
Luogo
Zona residenziale Parchitello - Bari
Anno
2021

Galleria Immagini

“Voglio ridare nuova vita agli ambienti senza sconvolgerne l’assetto planimetrico.” Questa la principale richiesta della committenza, unita alla necessità di ricavare una cabina armadio all’interno della camera matrimoniale e di trasformare un vano lavanderia in un secondo servizio igienico.
Il primo passaggio del processo progettuale è stato quello di invertire la posizione della zona pranzo con quella del salone andando a sfruttare gli arredi esistenti, successivamente integrati con elementi nuovi. Il secondo passaggio è stato quello di “dare carattere” all’ambiente mediante l’uso del colore. L’attento studio svolto per la scelta delle tonalità da utilizzare ha permesso alla committenza di avere l’impressione di entrare in un ambiente completamente nuovo, nonostante tutto fosse rimasto più o meno come prima.
Per il bagno sono state scelte ceramiche scure dall’effetto metal sia per il pavimento che per il rivestimento andando a creare un effetto a blocco unico.
La cabina armadio è stata ricavata mediante un tramezzo in cartongesso rivestito con una carta da parati che riprende le tonalità scelte per la parete di testata del letto e il letto stesso.